domenica 7 novembre 2010

Arresti domiciliari riservati alle donne: il vagina pass per i reati di omicidio

Vi avevamo già segnalato il caso di due donne messe ai domiciliari per tentato omicidio, Chiara Cortese Pellin e Federica Bellone; ne abbiamo trovato un altro. Il tutto è riassunto in uno screenshot di Google News


non ci sono casi di uomini messi ai domiciliari per questa fattispecie di reato. Il motivo è semplice: trattandosi di un crimine molto grave, viene sempre imposta la misura restrittiva del carcere. Esempi (tutti coinvolgenti uomini naturalmente): 1, 2, 3, 4. Per ciascuno di essi il giudice ha confermato l'arresto in carcere.

3 commenti:

  1. La Legge è uguale per tutti....sbaglio???

    RispondiElimina
  2. Quindi il cartello che si vede nei tribunali -"la legge è uguale per tutti"- dovrebbe essere sostituito con quello più "reale" la legge è più severa con il sesso maschile, oppure, penalmente deve pagare di più il sesso maschile.

    RispondiElimina
  3. Si, infatti la dicitura "la legge è uguale per tutti" sta incisa nei banchi di ogni tribunale e se vi ci avvicinate vi renderete conto che arriva all'altezza dei coglioni.

    RispondiElimina

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum