venerdì 29 gennaio 2010

Dichiara il falso alle autorità per tre volte prima di essere incriminata

Ardgay, Scozia. 28 Gennaio 2010 – Heather Bremner, una 38enne di Ardgay, ha falsamente sostenuto in ben tre occasioni di essere stata violentata. Per questo è stata deferita all'autorità giudiziaria con l'accusa di false dichiarazioni.

La prima volta è stata nel febbraio 2003, quando chiamò la polizia a casa sua e dichiarò di essere stata stuprata nel novembre dell'anno precedente da un certo numero di uomini. Il caso fu però archiviato poco tempo dopo per insufficienza di prove: è emerso tra le altre cose che la 38enne in quell'occasione era probabilmente ubriaca.

Nel 2008 accusò addirittura il proprio marito di averla aggredita e violentata: la Bremner venne visitata da un medico forense, mentre il marito fu incarcerato a scopo cautelativo, nonostante si professasse innocente e completamente estraneo alle accuse. Il responso del medico e le testimonianze dei familiari tuttavia hanno smentito la donna.

Quattro mesi dopo la Bremner fece una nuova accusa, stavolta verso un suo ex partner, dichiarando di esserselo trovato sopra di lei mentre riposava in salotto. Ha inoltre aggiunto che la stessa persona avrebbe accoltellato i suoi conigli da compagnia per poi inveire contro di lei, prendendola a pugni. Gli agenti non hanno tuttavia trovato tracce né dei conigli né altri elementi che potessero giustificare la versione della donna.

Secondo gli psicologi che l'hanno visitata, la Bremner soffrirebbe di un disturbo borderline di personalità causato da un'infanzia difficile, tale da renderle difficoltosa la ricostruzione obiettiva degli eventi passati. La donna ciononostante ha espressamente dichiarato di aver mentito in tutte e tre le occasioni.

Fonte: The Northern Times

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum