venerdì 11 giugno 2010

Falsifica perizie in numerosi procedimenti per violenza sessuale: infermiera indagata

8 giugno 2010, Pennsylvania - Un'infermiera forense è accusata di aver falsificato numerose prove relative a violenze sessuali. Almeno 11 le persone indagate per violenza sessuale sulla base delle cartelle da lei redatte e poi accertate come fasulle; gli esperti hanno rilevato "evidenze inesistenti o ingiurie sostanzialmente sovrastimate" in tutti gli 11 i casi.

L'ufficio del procuratore distrettuale ha identificato più di 20 persone che sono state condannate per stupro in procedimenti che hanno fatto uso dei dati redatti dalla donna perito.

1 commento:

  1. in che modo questo orrore differisce da quello italiano, dove pochi giorni fa una madre ed un padre sono stati assolti da infami accuse dopo 12 anni, mentre nel frattempo i loro 4 figli sono cresciuti altrove?

    "perizia sulle fotografie raccolte dai consulenti del PM, Bruni e Maggioni a proposito degli abusi sui bambini. I periti non poterono che dire che non era stata descritta la reale situazione anatomica dei bambini visitati"
    (http://www.opinione.it/articolo.php?arg=12&art=92621)

    Numerose interrogazioni parlamentari hanno coinvolto l'operato della ginecologa Cristina Maggioni:

    http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer?tipo=BGT&id=83388
    http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00005442.pdf
    http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00006964.pdf
    http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00007172.pdf
    http://www.falsiabusi.it/area_giur/diritto/siciliano.html

    RispondiElimina

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum