sabato 6 febbraio 2010

Accadeva un anno fa: giovane condannato per l'omicidio di quello che credeva essere lo stupratore della propria ragazza

Irlanda, 6 febbraio 2009 – Fatto simile al precedente, e accaduto esattamente un anno prima. Un ragazzo di 26 anni è stato condannato a 7 anni di carcere per aver commissionato l'omicidio di quello che credeva essere lo stupratore della propria ragazza, un nigeriano 18enne di nome Sumbo Owoiya.

La fidanzata di Joseph Sullivan si era recata da lui in lacrime dicendo di essere stata violentata da un giovane studente di colore: solo dopo l'omicidio si venne a sapere che l'accusa era completamente infondata. Su tutte le furie, Sullivan ingaggiò un killer per uccidere Owoiya.

I tre si recarono presso l'appartamento del nigeriano per fargliela pagare: Sullivan e il killer salirono, mentre la ragazza aspettava in macchina. L'omicidio si è consumato in pochi istanti.

La ragazza è stata condannata a 3 anni e mezzo per concorso in omicidio, ma il giudice ha sospeso la sentenza a condizione che la giovane "mantenesse una buona condotta" per i prossimi quattro anni. Della sospensione non ha invece potuto beneficiare il fidanzato che è stato spedito in carcere, luogo dove rimarrà per i prossimi sette anni.

Fonte: Herald.ie

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum