sabato 20 febbraio 2010

Vittima di una falsa accusa di stupro dopo due mesi di ingiusta detenzione continua a pagare il prezzo della calunnia

Alabama, 18 febbraio 2010 – Un uomo di Tuscaloosa è stato rilasciato dopo aver trascorso 2 mesi in carcere, accusato di una violenza sessuale mai commessa.

Michael Eulenstein era stato accusato di stupro da una donna che, come al solito, è rimasta anonima. Per questo motivo è stato posto in custodia cautelare in attesa che venissero resi noti i risultati del DNA. Risultati che l'hanno scagionato due mesi dopo: solo a quel punto la presunta vittima ha ammesso di aver mentito. Per la donna si profila così l'accusa di aver fornito false dichiarazioni. Tuttavia, sia noi che lei, sappiamo benissimo quali saranno le conseguenze di un simile gesto: nessuna. Proprio per questo le false accuse di violenza sessuale sono così frequenti: chi le deposita sa che non rischia niente, neanche una multa.

Eulenstein ha dichiarato che la sua vita, dopo questa disavventura, non è più come prima: fatica a trovare un nuovo lavoro con cui rimpiazzare il precedente che intanto aveva perso come conseguenza della detenzione perché, come da lui stesso osservato, è diventato vittima dell'insanabile pregiudizio secondo cui chi viene accusato di stupro è un potenziale violentatore. Tutto questo è dovuto al fatto che nella mente delle persone, dell'uomo che è rimasto coinvolto in una vicenda diffamante come quella di una violenza sessuale, rimane stampata l'immagine che i giornali ne forniscono al momento in cui quell'uomo viene arrestato. Poco importa se successivamente si scopre che l'accusa era fasulla: infatti, mentre la notizia dell'arresto suscita sempre un gran clamore mediatico, quella dello scagionamento passa puntualmente in sordina. Ecco come la vita di una persona innocente può essere rovinata per sempre.

A questo contribuiscono in maniera essenziale i media che pubblicano nome e spesso anche la foto del presunto violentatore.

Fonte: cbs42

1 commento:

  1. Ma come è possibile !!!, chi si inventa un'accusa del genere rovinando per sempre la vita ad una persona, DEVE ESSERE PUNITA CON LA STESSA PENA E LA STESSA SEVERITA' DEL PRESUNTO REATO !!!!!!!! (vi sono anche casi in cui il ragazzo mandato in carcere per una falsa accusa di stupro, è stato poi stuprato Lui veramente in cella da altri detenuti, prendendo pure l'AIDS ma che scherziamo!!! cos'è questo il MALE-BASHING anglosassone) ma perchè queste donne non fanno una legge per sbarazzarsi definitivamente degli uomini con castrazione di piazza e spargimento dei genitali ai quattro venti, già che ci sono, forse anche l'aumento recente degli stupri veri denota un grande disagio sociale, reazione probabilmente della misandria femminista e del pestaggio anti-maschile mediatico e della pubblicità anche nelle scuole e senza risparmiare pure i bambini (le famose magliette della David & Goliath)

    Non sarà forse che queste femministe, che pestano la vita di un uomo, per puro divertimento sapendo che in cambio rischiano poco, hanno un veleno e una rabbia pazzesca in corpo, perchè conscie del fatto, che vista la sconfitta sia alla presidenza degli Stati Uniti d'America che della Repubblica Francese, sono le donne stesse che non si fidano delle altre donne (se non fosse così, essendo più della metà sarebbero state elette le donne sfidanti)
    oppure sono il risultato, di una intera generazione di bamboccie cresciute viziate e straviziate da genitori che hanno visto divorziare con conseguente rapina dei beni del padre da parte della madre (grazie a leggi compiacenti), cresciute abituare ad avere tutto basta strillare e puntare i piedi, giocare al meglio con il loro appartenere (solo presunto e mediaticamente ben venduto) al sesso debole, e mentire di mestiere, senza essere mai punite, sprecando, appoggiandosi economicamente astutamente prima al padre poi al compagno.

    Grazie, per avermi permesso lo sfogo, ho subito la mia parte di misandria lavorando nella Pubblica Amministrazione!!!.

    Cordiali Saluti.

    Stefano.

    RispondiElimina

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum