martedì 13 luglio 2010

Denunciò sequestro e stupro ma si era inventata tutto

La ragazza, una rumena di 19 anni, aveva accusato tre connazionali. Li hanno scagionati i tabulati telefonici

13 luglio 2010, Bologna - Non è stata violentata ma nemmeno aggredita, stordita con alcol e sequestrata per una notte. Si è inventata tutto la rumena di 19 anni che il 21 giugno si è rivolta ai carabinieri della stazione Bertalia di Bologna, accusando tre connazionali. Per questo ieri i tre sono stati scarcerati con un’ordinanza del gip Pasquale Gianniti su richiesta del pm Giampiero Nascimbeni. Ora la giovane, che abita a Bologna, rischia un’accusa per calunnia.

Il fatto aveva creato allarme, anche perché, secondo la denuncia della donna, il sequestro sarebbe avvenuto in pieno centro e poco dopo le 20. A smontare il suo racconto sono stati soprattutto i tabulati telefonici: il suo cellulare non si è mai agganciato a una cella del centro. Al contrario, lei disse di essere stata avvicinata dai tre la sera del 20 giugno in Strada Maggiore e poi costretta, dietro minacce di morte, a salire in macchina fino a un appartamento di Quarto Inferiore dove uno di essi l’avrebbe violentata. Con l’uomo la giovane ha avuto una relazione durata qualche mese, ma pare che la storia non piacesse alla famiglia di lei.
Secondo gli sms e le telefonate, i due si sono invece incontrati al centro commerciale Lame, per poi andare a Quarto, dove hanno avuto un rapporto sessuale consensuale. Risentita qualche giorno fa dai carabinieri, la romena ha parzialmente modificato le accuse ma poi, inchiodata dai tabulati, si è limitata a dire che ha finto lo stupro per paura che l'uomo facesse del male a lei e alla sua famiglia. Più credibile il sospetto che, avendo passato la notte fuori casa, temesse la reazione della madre. Di fronte ai nuovi indizi, il gip ha revocato la custodia cautelare in carcere ai tre, che erano stati arrestati lo scorso 23 giugno e accusati a vario titolo di violenza sessuale e sequestro di persona.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum