lunedì 24 maggio 2010

Bacia la figlia di 8 anni, italiano arrestato in Brasile

4 settembre 2009, Brasile - Un turista italiano di 40 anni che, mentre si trovava nella spiaggia di Fortaleza, stato di Cearà, nel nord est del Paese, con la moglie brasiliana, ha baciato la figlia di otto anni sulla bocca e le ha fatto delle carezze è stato arrestato martedì scorso. Lo ha reso noto oggi il suo legale Flavio Giacinto a "Folha online", il sito internet del quotidiano Folha de S.Paulo. «Il mio cliente è stato vittima di un errore grossolano» ha specificato il legale, precisando che il suo difeso è tuttora in carcere e che sta aspettando di conoscere gli atti per analizzare qual è il miglior modo per ottenerne la libertà. Secondo l’avvocato, l’arresto del turista italiano è avvenuto «a causa della irresponsabilità di una persona che non sapeva che era il padre della bambina». Il legale ha anche assicurato che sua moglie, una brasiliana con cui è sposato da 12 anni, e che si trovava con lui a Fortaleza per visitare i suoi parenti, «è in stato di shock» per l’arresto del marito.

Il turista italiano è stato arrestato in base alla nuova legge sulla violenza sessuale, che assimila l’abuso con la violenza vera e propria. Lo ha specificato al canale tv Globo José Barbosa Filho, responsabile del commissariato di polizia di Aldeota, la località balneare nei pressi di Fortaleza, dove è stato detenuto mentre, insieme alla figlia e alla moglie, si trovava nella piscina di un bar della spiaggia. La denuncia è stata presentata da una coppia che si trovava a pochi passi da loro. Secondo Globo la bambina è stata interrogata da poliziotte del Commissariato per i minorenni e ha detto loro che, in Italia, i baci sulla bocca tra genitori e figli sono comuni. Allo stesso canale televisivo, Flavio Giacinto Silva, il legale del turista, ha assicurato che il commissario che ha accolto la denuncia non ha verificato quanto è accaduto. Il legale ha anche sottolineato che l’italiano trascorre le vacanze ad Aldeota da 12 anni e frequenta sempre lo stesso bar della spiaggia, chiamato CrocoBeach.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum