giovedì 4 marzo 2010

Anna Shavenkova. Come uccidere un essere umano impunemente

Mosca, 25 febbraio (Apcom-Nuova Europa) - Una consulente politica di Russia Unita - il partito del primo ministro Vladimir Putin - schiaccia due donne contro un muro con la propria automobile: una è morta, l'altra ha riportato una invalidità permanente. La donna non è neanche stata imputata, nonostante le evidenze.


Il terribile incidente si e' verificato il 2 dicembre dello scorso anno. Anna Shavenkova, 28 anni, è figlia del presidente della Commissione elettorale regionale di Irkutsk, Lyudmila Ivanovna Shavenkova.

Le immagini mostrano come la donna, lanciata a tutta velocità sulla sua "Toyota Corolla", abbia travolto due ragazze che transitavano su un marciapiede, facendole letteralmente sfracellare contro un portico. La telecamera a circuito chiuso mostra Anna Shavenkova che esce dalla macchina, controlla attentamente l'auto fracassata e si mette a telefonare. A seguito dell'incidente Elena Pyatkova, 38 anni, è morta in ospedale. Sua sorella Julia, 27 anni, rimarrà disabile a vita.

La Shavenkova non è stata ancora imputata; anzi, non le hanno neppure tolto la patente.

Fonte

4 commenti:

  1. a me sembra che neanche il ministro putin sia stato punito per tutti i delitti he sono a lui collegati...la signora Anna Shavenkova non è rimasta impunita in quanto donna ma in quanto collaboratrice di putin...insomma non è una novità il regime che vige in russia attualmente

    RispondiElimina
  2. Quali sarebbero i delitti di putin documentati con evidenza anche solo minimamente paragonabile a questa? Ricordo poi che i pezzi grossi in Russia non rimangono necessariamente impuniti, vedi il caso di Mikhail Khodorkovsky, un vero e proprio ex oligarca (peraltro probabilmente accusato ingiustamente)

    RispondiElimina
  3. Faccio notare che a Napoli, dico NAPOLI,guidatori maschi ubriachi persi hanno investito ed ucciso persone.I familiari di queste persone vedono questi tizi andare in giro liberamente,senza galera,con auto e patente.Il caso più vecchio risale alla metà dei mitici anni '80.E che mi risulti non c'erano di mezzo politici,solo leggi stronze.

    RispondiElimina
  4. Faccio notare che a Napoli, dico NAPOLI,guidatori maschi ubriachi persi hanno investito ed ucciso persone.I familiari di queste persone vedono questi tizi andare in giro liberamente,senza galera,con auto e patente.Il caso più vecchio risale alla metà dei mitici anni '80.E che mi risulti non c'erano di mezzo politici,solo leggi stronze.

    RispondiElimina

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum