lunedì 1 marzo 2010

Assolto padre accusato di pedofilia

Un'altra storia di falsi abusi, di madri a cui non interessa niente dei propri figli se non usarli come frecce avvelenate con cui colpire il marito, per farlo arrestare, rovinarlo per sempre e prendersi i suoi soldi. A cui non interessa nulla delle estenuanti sedute psichiatriche e legali alle quali si devono sottoporre ogni volta questi bambini: loro, per primi, vittime di madri egoiste e senza scrupoli. Dal quotidiano Eco del Chisone

Orbassano, 24 febbraio 2010 - Assolto perché il fatto non sussiste. È finita così, nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio, la vicenda giudiziaria di un quarantenne orbassanese denunciato dall'ex-moglie per molestie sessuali ai danni del figlio. Seconda udienza in rito abbreviato, davanti al giudice di Pinerolo Alberto Giannone.

Assolto. Processo concluso. Ma tanti, pesanti, strascichi ancora aperti. Perché se pure il giudice sentenzia che non hai abusato di tuo figlio, l'ombra di un'accusa tanto infamante resta. Te la porti appresso. Se la portano appresso i tuoi famigliari, gli amici. In fondo in fondo, negli angoli più appartati delle loro menti rimarrà il dubbio. E nei ricordi di quel bimbo rimarranno i volti e le domande dei consulenti, dei giudici, della Polizia giudiziaria. Di tutta quella pletora di figure che ruotano intorno ad ogni caso di abuso. Vero o presunto che sia.

Avrai un bel dire che quella storia se l'era inventata la tua ex-moglie e che a tuo figlio non hai mai rivolto carezze indecenti. Intanto restano quei due anni e quattro mesi lontano dal ragazzino. Un padre cui il Tribunale dei minori ha tolto la patria potestà. Fin dall'ottobre 2007, quando l'ex-moglie sporge denuncia. Molestie. Gliele aveva confidate il suo bimbo, racconta la donna, a giugno di quell'anno. Perché non rivolgersi subito agli inquirenti? Se lo è chiesto, evidentemente, anche il giudice che ha assolto il marito.
Nel libro di Luca Steffenoni "Presunto colpevole" si apprende una realtà inquietante
nella classifica degli abusatori di minori si collocano, con un sorprendente 80 per cento, i padri separati denunciati dall'ex-moglie in concomitanza o immediatamente dopo la richiesta di divorzio
percentuale nella quale è finito anche l'autore di questa triste vicenda. Viene dunque da chiedersi quale sia la discrepanza tra le denunce effettuate e i reali fatti di pedofilia. Certo, esisterà una certa percentuale di sommerso, di bambini abusati che rimangono in silenzio perché hanno paura di raccontare le loro esperienze, ma non bisogna trascurare anche l'altra faccia della medaglia. Queste donne abiette sono una vera e propria offesa per tutti i fanciulli che soffrono veramente.

13 commenti:

  1. riguardo al problema delle pedo-calunniatrici, la PM Jaqueline Monica Magli ha detto (da criminologia.it del 29/1/2009): "Potrebbe sembrare incredibile che si possa accusare qualcuno che si sa innocente di un delitto turpe quale quello di violenza sessuale, in particolare quando è perpetrata su un bambino, eppure succede e neanche troppo raramente [...] per l’esperienza fatta le false denunce provengono quasi nella totalità da donne, spesso madri che in tal modo tentano di allontanare gli ex mariti dai figli o peggio credono di vendicarsi di non si sa quali torti subiti durante il matrimonio."

    RispondiElimina
  2. una madre che manipola un bambino per usarlo come strumento di una calunnia pedofila rischia fino a 9 anni di galera in base all'articolo 111 del codice penale (Determinazione al reato di persona non imputabile o non punibile): "
Chi ha determinato a commettere un reato una persona non imputabile, ovvero non punibile a cagione di una conduzione o qualita' personale, risponde del reato da questa commesso, e la pena e' aumentata. Se si tratta di delitti per i quali e' previsto l'arresto in flagranza, la pena e' aumentata da un terzo alla meta' (1) . 
Se chi ha determinato altri a commettere il reato ne e' il genitore esercente la potesta', la pena e' aumentata fino alla meta' o, se si tratta di delitti per i quali e' previsto l'arresto in flagranza, da un terzo a due terzi (2). "

    RispondiElimina
  3. Segnalo LA CONFESSIONE di R.G. maripa edizioni Padova Un libro autobiografico, scritto in forma anonima da una persona che a seguito di una separazione è accusato e condannato pe r abusi nei confronti dei figli. L'autore, respingendo l'accusa infamante, "confessa" e si colpevolizza per il fallimento del proprio matrimonio e per non essere riuscito a mantenere l'amore dei figli.

    RispondiElimina
  4. mia moglie e famigliari mi hanno denunciato di molestie sessuali a mia figlia di 6 mesi per avere l'esclusivo è una vera carogna egoista e stronza ...il giudice intanto mi ha lasciato i tempi e pernotti...e da un anno che continuano l'indagini che sicuramente verranno archiviate ma io voglio vendetta per queste calunnie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo... anch; io mi trovo in questa situazione per una accusa infamante da più di 1 anno. mi farebbe piacere sapere come è finita, il mioemail è:max_brasil@hotmail.it

      Elimina
  5. sono un padre che oltre 3 anni fa ha subito tali accuse , peraltro assieme a mio padre , dalla ex moglie, peggio delle ex comunque sono i giudici penali, giudice delle separazioni, tribunali dei minori e madri separate , per me d'accordo per alimentare il nuovo grande businnes, che limitano i padri pur sapendo che il 95 per cento di questi sono vittime e non carnefici, rompiamo il muro di gomma, uniamoci in rete e facciamo un sit in daventi al ministero delle pari opportunita' ad oltranza, con in mano le nostre archiviazioni. qualche figlio di puttana ci ascoltera, non ho paura a darvi il mio cell. 339 8673523. bisogna attaccare, non strare zitti, adesso..

    RispondiElimina
  6. Leggete la mia storia su www.padrimadriseparati.wordpress.com
    False accuse di violenze domestica dopo il naufragare delle trattative degli avvocati per una separazione consensuale.

    Un anno dopo accuse di pedofilia fatte su rivelazioni raccolte dalle mia ex moglie usando una frase estorta alla bimba!

    Due anni e mezzo di calvario, perchè due psicologhe che ascoltarono la bimba lasciarono interrogare la bimba dalla madre violando i miei e suoi diritti e la Carta di Noto. Psicologhe che non dovevano neanche accettare l'incarico di quella perizia iniziale perchè già conoscevano la bimba, fatto vietato dalla Carta di Noto.

    Nessuna possibilità di un confronto, nessuna registrazione. E tu ti trovi nel turbine accusato di cose infamanti che lei ti ha promesso un anno prima "troverò escamotage per non fartela vedere, ti metteranno in carcere e butteranno la chiave" fatti per sms e per telefono registrati.

    Il bello che io quel giorno ero con mio padre, omesso nella denuncia, e che per fortuna avevo filmato quasi ogni istante visto che vedevo mia figlia volta al mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi farebbe piacere parlare con te in quanto sto passando il tuo stesso calvario. Dimmi tu come metterci in contatto. Saluti

      Elimina
  7. Sono un padre e mi ritengo eccezionale ,sono in fase di separazione dalla mia compagnia ,che è completamente plagiata da una setta psicologica e io quando ho visto i miei figli in pericolo ho dovuto reagire ,per proteggere loro e ho chiesto affidamento exluzivo dei figli
    Ma da qui cominciano le acuse abuso verso i figli ,stolking,maltrattamenti in famiglia e sicuramente ne vera fuori ancora promesso che io lavoro dalle 8:00alle21:00 e con i figli rimango pochissimo tempo
    Secondo me devono costituire dei esperti per i.individuare le calunie delle ex e così che pagino il loro abuso psicologico verso i figli
    Se qualcuno sa come mettermi in contatto con Barbara D'Urso su canale 5 io sono pronto per raccontare la mia storia con delle prove mio numero e 3200446440 vi ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
  8. Sono un padre e mi ritengo eccezionale ,sono in fase di separazione dalla mia compagnia ,che è completamente plagiata da una setta psicologica e io quando ho visto i miei figli in pericolo ho dovuto reagire ,per proteggere loro e ho chiesto affidamento exluzivo dei figli
    Ma da qui cominciano le acuse abuso verso i figli ,stolking,maltrattamenti in famiglia e sicuramente ne vera fuori ancora promesso che io lavoro dalle 8:00alle21:00 e con i figli rimango pochissimo tempo
    Secondo me devono costituire dei esperti per i.individuare le calunie delle ex e così che pagino il loro abuso psicologico verso i figli
    Se qualcuno sa come mettermi in contatto con Barbara D'Urso su canale 5 io sono pronto per raccontare la mia storia con delle prove mio numero e 3200446440 vi ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
  9. Sono un padre e mi ritengo eccezionale ,sono in fase di separazione dalla mia compagnia ,che è completamente plagiata da una setta psicologica e io quando ho visto i miei figli in pericolo ho dovuto reagire ,per proteggere loro e ho chiesto affidamento exluzivo dei figli
    Ma da qui cominciano le acuse abuso verso i figli ,stolking,maltrattamenti in famiglia e sicuramente ne vera fuori ancora promesso che io lavoro dalle 8:00alle21:00 e con i figli rimango pochissimo tempo
    Secondo me devono costituire dei esperti per i.individuare le calunie delle ex e così che pagino il loro abuso psicologico verso i figli
    Se qualcuno sa come mettermi in contatto con Barbara D'Urso su canale 5 io sono pronto per raccontare la mia storia con delle prove mio numero e 3200446440 vi ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
  10. Buon giorno, non so se questo blog è ancora attivo, ma spero che qualcuno lo legga. Da luglio del 2016 mi trovo anche io in questa situazione, assurda e sapendo di essere non colpevole e stata dennunciato ingiustamente. Vorrei mettermi in contatto con altri padri che hanno sofferto la stessa situazione o la stanno soffrendo. Dobbiamo combattere contro queste ingiustizie. Contatto: thomas.mussner@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Aiuto la storia mi e' capitata pure a me , ho bisogno di parlare con voi conttato 3474721935 flavio

    RispondiElimina

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum