domenica 7 marzo 2010

Tiriamo fuori i bambini dalle carceri, e teniamo dentro le madri

Nell'articolo precedente vi abbiamo citato l'istituto sostanziale di una nuova forma di garanzia giuridica nei confronti delle donne. Ma a quanto pare tutto questo non basterebbe: su Facebook, il noto social network, abbiamo scovato un gruppo femminista intitolato "tiriamo fuori i bambini (cioè le donne) dal carcere": l'obiettivo del blog dovrebbe essere quello di fornire un ulteriore valore aggiunto al vagina pass. Ovvero: fai un figlio e stai fuori dal carcere. Ma noi sappiamo benissimo che a loro dei bambini in carcere non interessa un bel niente, e che il loro unico obiettivo è svuotare per poi demolire le carceri femminili. Già l'istituto dell'hotel Icam, che hanno il coraggio di chiamare braccio di San Vittore, ne è una testimonianza.

Eppure la soluzione sarebbe semplice. Ci sono molte (in percentuale si intende) donne in carcere con compagni liberi: si potrebbero dare in affidamento a loro i bambini. E invece no. No, perché a un certo punto della storia se ne è uscita la sedicente psicologa integralista femminista, affermando che i bambini devono assolutamente e inderogabilmente stare con la madre, pena uno sviluppo della personalità deviata. Evidenze a favore di ciò? Neanche una ovviamente, si tratta solo dell'ennesimo pretesto per trarre ulteriori benefici per loro stesse. E solo ed esclusivamente sulla base di queste "ricerche", che nell'immaginario collettivo vengono viste come scientifiche e di indiscussa validità (neanche fosse la Bibbia), molti bambini vengono condannati al carcere insieme alle loro madri criminali. Pur non avendo nessuna colpa, salvo quella di essere nati in una società intrisa di luoghi comuni e pregiudizi che delega alle donne autorità morale e sociale assoluta.

Attualmente la legge italiana permette alle donne di tenere con sé i figli al di sotto dei tre anni ovunque esse si trovino, anche in carcere. Noi riteniamo che questo sia un vero e proprio crimine legalizzato: i bambini non dovrebbero stare in cella, in nessun caso.

5 commenti:

  1. Che vergogna! I bimbi nn hanno colpa se si ritrovano con madri del gener. dovrebbero affidarli ai parenti o al padre e lasciare in cella chi se lo merita!

    RispondiElimina
  2. Voglio sperare (credere è troppo) che un bel giorno non lontano, questa massa di imbecilli che dorme, si svegli e si renda conto di che animale, con una cattiveria assurda, siano queste specie di femmine chiamate donne

    RispondiElimina
  3. Se una madre preferisce tenere in galera il suo figlio piuttosto che farlo vivere in liberta' non e' degna di essere madre!

    RispondiElimina
  4. Li vogliono con sé in galera per poter stare al nido invece che in cella.

    RispondiElimina
  5. francamente io metterei in galea tutte le psicologhe e le specialiste che x difendere le donne a TUTTI I COSTI UCCIDONO i bambini.
    Che in tutto questo ci sia un progetto criminale anche delle femministe e delle pariopportunità...è abbastanza chiaro.
    Se questa società preferisce tenere in galera anche i bambini...è triste.

    RispondiElimina

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum